Installazione colonnine elettriche: info per le strutture ricettive

I dati dell’ultimo anno ci confermano che la mobilità sta cambiando velocemente a favore di uno scenario sempre più green e sostenibile. Secondo l’EY Electric Vehicle Country Readiness Index ben il 63% di consumatori in Italia intende acquistare un veicolo elettrico come prossima scelta.

Cresce quindi l’esigenza di installare colonnine ad erogazione energetica, un mercato in rapida espansione che interessa sempre più anche le strutture ricettive. Quella che ad oggi si presenta come necessità di garantire ai propri clienti un comodo servizio diventerà presto un plus discriminante e imprescindibile.

Sono già molti gli alberghi, bar e ristoranti che scelgono di dotarsi di postazioni di ricarica per veicoli elettrici. Le colonnine sono infatti facilmente installabili e possono essere collocate nelle aree di parcheggio esterne o sotterranee.
Il controllo sulla postazione di ricarica e la registrazione dei dati vengono comodamente  effettuati.

Esistono inoltre numerosi incentivi e bonus per la riqualificazione energetica, il risparmio e la diminuzione dell’inquinamento che rendono l’installazione di colonnine di ricarica e l’acquisto di un’ auto elettrica un vero e proprio investimento a lungo termine.

Noi di Cuprum offriamo un servizio di installazione di colonnine elettriche su tutto il territorio della provincia di Belluno: mettiti in contatto con uno dei nostri consulenti esperti oggi stesso!