Energia elettrica portatile
KaliPAK una nuova idea per fare il pieno di energia
KaliPAK è un generatore di energia elettrica portatile, comodo come uno zaino e per questo utile alleato per campeggiatori e amanti delle vacanze all’aria aperta, che non possono però rinunciare alle comodità della tecnologia.
Arriva da New York il nuovo progetto per un accumulatore di energia a pannelli solari, capace di immagazzinare l’energia che viene dai raggi del sole e raccoglierla in una batteria interna abbastanza potente da poter assicurare una fornitura di elettricità anche in situazioni di emergenza: ad esempio a seguito di un’alluvione o di un terremoto.
KaliPAK un carica batterie portatile
KaliPAK è un’invenzione che farà piacere a molte persone che trovandosi lontane da fonti fisse di energia potranno collegare fino a quattro dispositivi USB e due dotati di presa auto DC da 12V.
Inoltre l’energia prodotta è totalmente eco-compatibile, poiché per essere generata sfrutta a pieno la capacità dei pannelli solari di catturare i raggi del sole ma questo innovativo generatore di energia elettrica può essere ricaricato anche tramite presa a muro, dall’auto e addirittura da una turbina alimentata dalla forza del vento.
Progetti che guardano al futuro
KaliPAK è ancora in fase di progetto ma ha già raggiunto una buona quota di finanziamenti sulla pagina del sito di Crowdfunding Kickstarter, inoltre ne esistono tre versioni, che variano per capacità di accumulo, potenza e naturalmente peso.
Secondo voi può essere una buona soluzione per ottenere energia elettrica in quei luoghi dove essa manca?