Bar Ecosostenibile

Bar Ecosostenibile

Bar ecosostenibile – dalla Scandinavia un’idea per un vero green bar

Un bar ecosostenibile è possibile? Come è possibile riuscire a risparmiare energie e allo stesso tempo offrire un servizio dalla qualità impeccabile?
L’idea arriva dalla Scandinavia, più precisamente dalla Nordic Society for Inventors and Discovery, un piccolo laboratorio nel nord della Scandinavia, nato più di dieci anni fa, dove le idee più pazze e creative possono trasformarsi in realtà.

Il bar ecologico made in Scandinavia si chiama Wheelys, montato su una bicicletta munita di reparto per raffreddare cibi e bibite ma anche di un thermos per mantenere calde le bevande.
Perfetto per chi vuole mangiare un panino oppure bere un aperitivo all’aria aperta, avendo anche la possibilità di scegliere luoghi diversi per ogni pausa caffè.
Questo bar ecologico infatti è anche itinerante, la bicicletta possiede un motore elettrico con pedalata assistita e ricaricabile grazie ad un sistema di piccoli pannelli solari e una batteria capace di immagazzinare l’energia prodotta.

Bar ecosostenibile – WiFi e Franchising

Il Wheelys Cafè può anche diventare un comodo hot spot per connessioni senza fili e se siete imprenditori green c’è anche la possibilità di avviare un’attività in franchising, poiché secondo gli ideatori del progetto questa può essere finanziata semplicemente tramite un crowdfunding su Indiegogo.

Perché non provare allora? Voi cosa ne pensate, potrebbe funzionare nella vostra città?